Skip to content
Azienda

50 anni insieme

Momenti salienti del nostro percorso

1969

CREI nasce nel cuore di Bologna come azienda artigiana che produce riscaldatori elettrici per applicazioni industriali.

1977

L'azienda si trasferisce nella sede di Castenaso, in provincia di Bologna, ampliando la produzione. Stimolata dalla crescente richiesta decide di avviare di lì a breve, la produzione di sonde di temperatura, pur restando un'azienda a conduzione famigliare, è in questi anni che la direzione cambia e inizia ad avere un impronta manageriale.

1993

Un grande passo per CREI - inizia la produzione di serie dei riscaldatori a cartuccia della serie HD. Due anni per sviluppare un prodotto completamente ingegnerizzato internamente, una filiera produttiva autonoma che risponde alle esigenze più innovative della clientela.

1997

L'azienda entra nel mercato asiatico, ampliando le proprie esportazioni oltre l’Europa e il bacino mediterraneo.

2001

Ci trasferiamo in una nuova e più ampia sede a San Lazzaro di Savena, iniziando una radicale trasformazione che porterà nel 2004 all’installazione del primo sistema di monitoraggio e raccolta dati dedicato alla produzione.

2008

L'azienda inizia la produzione dei riscaldatori microtubolari, con ingenti investimenti in impianti e tecnologie. Un prodotto costruttivamente unico che nasce per lo stampaggio della plastica ma che CREI studierà per destinarlo ad applicazioni completamente differenti, come nel campo del packaging.

CREI ottiene la certificazione UNI EN ISO 9001.

2014

Ci trasferiamo nella nuova, ben più ampia, sede di Granarolo dell’Emilia, permettendo anche l’installazione di nuovi impianti più performanti e idonei a realizzare nuovi prodotti.

2015

CREI presenta i riscaldatori flessibili in silicone.

2018

L'azienda cambia tutto il sistema informatico, installando un ERP di ultima generazione con un moderno sistema di monitoraggio della produzione di cui vengono dotate tutte le postazioni, permettendo una raccolta dati costante e in tempo reale.

2020

L'azienda avvia una nuova produzione dedicata alle sonde in ossido minerale anche con connettore co-stampato.

OGGI

CREI Investe continuamente in innovazione tecnologica dando attuazione a Industria 4.0 per nuovi processi produttivi.

Mission

Affidabilità, esperienza e massima flessibilità

Il nostro scopo è stare al fianco delle aziende con soluzioni tecniche altamente personalizzate in ambito di sistemi riscaldanti a resistenza elettrica completi di sonde di rilevazione termica.

Stare al fianco per noi significa:

essere un punto di riferimento fermo e sicuro per tutto quello che riguarda i riscaldatori a resistenza elettrica e le sonde di temperatura.

offrire componenti specializzati su misura – ideati, sviluppati e prodotti in CREI per una specifica esigenza del cliente.

mettere a disposizione un servizio rapido Fast Service e una linea di prodotti standard per fronteggiare imprevisti o casi particolari in pochi giorni lavorativi.

Facciamo nostri i valori della produzione Made in Italy, portandoli nel mondo della componentistica specializzata, Made in CREI.

Due modi per distinguersi

Ci sono due modi per distinguersi nel nostro settore: dimostrare grande affidabilità o spingersi un passo oltre con soluzioni tecniche altamente personalizzate. Noi ci impegniamo ogni giorno per dare il massimo su entrambi gli aspetti.