RISCALDATORI A SPIRALE2018-10-19T14:23:04+00:00

Riscaldatori a spirale

I riscaldatori a spirale HMC rappresentano la massima espressione dell’innovazione tecnologica nel campo degli elementi riscaldanti in ossido di magnesio compattato.
Elementi riscaldanti dalle dimensioni piuttosto ridotte e dalle prestazioni elevate, adatti per essere utilizzati in tutte quelle applicazioni dove gli spazi sono particolarmente contenuti e occorre raggiungere temperature di lavoro elevate per il corretto funzionamento del processo.
All’origine sviluppati per il riscaldamento dei sistemi di iniezione a canale caldo per lo stampaggio delle materie plastiche e successivamente, grazie allo loro versatilità si sono affermati in molteplici campi di applicazione industriale.

I riscaldatori della serie HMC sono disponibili in varie sezioni, piatta, quadrata e tonda e, per il controllo della temperatura di lavoro sono provvisti della termocoppia incorporata.
Forniti diritti o spiralati, grazie alla loro malleabilità si possono piegare in differenti forme geometriche e con distribuzione della potenza differenziata.
I riscaldatori HMC provvisti di tubo riflettore opzionale, garantiscono un maggior carico superficiale, un più efficace trasferimento del calore e una maggiore protezione meccanica dell’elemento riscaldante.

APPLICAZIONI