RISCALDATORI A CARTUCCIA2018-10-29T11:45:59+00:00

Riscaldatori a cartuccia

Il riscaldatore della serie HD è un elemento a cartuccia ad alta densità di potenza, appartenente alla generazione degli elementi in MgO compattato.
La compattazione dell’MgO è un’innovativa tecnologia costruttiva grazie alla quale si raggiungono prestazioni uniche nel campo dei riscaldatori elettrici.
Nel riscaldatore della serie HD, Il filo resistivo è avvolto su un nucleo di MgO e si trova quindi in prossimità del tubo esterno del riscaldatore. Con tale tecnologia si ottiene un efficacissimo scambio termico, il quale mantiene il filo a temperature inferiori rispetto ad un riscaldatore tradizionale.
Ciò previene il surriscaldamento del filo stesso in fase d’utilizzo, conferendo al prodotto prestazioni elevate.

La linea HD sviluppa sino a 50 W/cm².
Per il controllo della temperatura, i riscaldatori sono realizzabili con termocoppia o termoresistenza incorporata, con sezioni a densità di potenza differenziata per una distribuzione uniforme della temperatura. Sono anche fattibili riscaldatori con due o più settori indipendenti all’interno dello stesso elemento per un controllo della temperatura a zone, e con eventuali sezioni non riscaldanti.

Una vasta gamma di riscaldatori standard sono disponibili in stock, con differenti diametri, lunghezze e potenze.
La serie HD è il top di gamma: quando le condizioni di lavoro sono particolarmente critiche, è il riscaldatore che offre le maggiori garanzie. È un riscaldatore in continua evoluzione, capace di soddisfare sempre più frequentemente le richieste di mercato, con soluzioni innovative e nuovi campi d’applicazione.

La serie MD sfrutta anch’essa la tecnologia in MgO compattato, ma a differenza della serie HD il filo resistivo si trova in una posizione più interna.
La linea MD sviluppa sino a 10 W/cm².

La serie LD, in bassa densità di potenza, è costruita in ceramiche non compattate dentro le quali è alloggiata la spirale di filo resistivo assieme alla polvere in MgO.

La linea LD sviluppa sino a 5 W/cm².

APPLICAZIONI